Visite guidate al Teatro dell’Opera

Il Teatro dell’Opera di Roma, luogo d’eccellenza artistica e musicale nazionale, apre le porte a quanti vogliano conoscere da vicino la sua attività, fulcro della vita culturale capitolina.

Le visite guidate, attraverso un percorso all’interno dei luoghi più significativi del Teatro, condurranno il visitatore a scoprirne la storia in un’esperienza unica che racconterà anche le fasi necessarie alla messa in scena dello spettacolo.

Il viaggio all’interno del Teatro dell’Opera di Roma toccherà le sale più belle: foyer d’ingresso, platea, palco reale, galleria e sala museale. La guida ne illustrerà i cambiamenti storici e architettonici dal 1880, narrando curiosi aneddoti sui protagonisti e gli artisti che hanno calcato il palcoscenico del Teatro.

Le visite si effettuano in italiano e in inglese e hanno una durata di circa un’ora.

Il percorso di visita è accessibile a persone con difficoltà di deambulazione, ad eccezione di alcuni punti di interesse (Palco reale e Galleria).

 


Su prenotazione 
disponibili in italiano, inglese e giapponese.
visiteguidate@operaroma.it
06.48160536
Indicare nell’email nominativo, il totale dei partecipanti (specificando eventuali riduzioni) e un numero di cellulare da poter ricontattare.

 

Prezzi su prenotazione
Intero euro 17,00
Gruppi (almeno 15 pp.) euro 12,00
Scuole euro 10,00
Gratuito per studenti possessori legge 104/92 e docenti accompagnatori

 

Visite guidate esclusive

Sarà possibile concordare anche visite esclusive scrivendo a visiteguidate@operaroma.it oppure contattando il numero 06.48160536. Le visite esclusive prevedono la possibilità di abbinare al percorso di visita un momento aperitivo e/o la visione dello spettacolo.