Dopo aver visitato tutta l’Italia la scorsa estate, Jack Savoretti torna con l’Acoustic Nights Live, il nuovo tour acustico con cui il cantautore italo-inglese – definito dalla critica come il nuovo Bob Dylan – è pronto a calcare i palchi dei grandi teatri della tradizione italiana e quelli europei.
La tappa romana è lunedì 21 maggio al Teatro dell’Opera, alle ore 21.
Il progetto nasce dopo il successo di Sleep No More e sulla scia della riedizione speciale dell’album, contenente l’inedito “Whiskey Tango” e ispirato dallo straordinario duetto con Kyle Minogue nel brano “Music’s Too Sad Without You”.
Insieme alla sua inseparabile chitarra acustica, Savoretti è pronto a incantare nuovamente l’affezionatissimo pubblico italiano, a cui farà vivere atmosfere intense, in una versione acustica ed indimenticabile dei suoi successi.
“Tornare in Italia è sempre meraviglioso. Tornare in Italia, per un Tour in queste location, è davvero un’emozione unica. In questi anni abbiamo suonato ovunque, dalle cantine a palazzetti e festival. Ci mancavano i grandi teatri dove si fa musica classica. Con la band ci sentiamo una nave in mare aperto: sul palco non puoi mentire, se non sai nuotare anneghi”.
Jack Savoretti