Informiamo il gentile pubblico che, nel rispetto del Decreto-legge “Cura Italia”, anche il Teatro dell’Opera di Roma rilascia i voucher secondo le modalità di rimborso per i biglietti acquistati di spettacoli sospesi o annullati nell’ambito dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. L’articolo 88 del d.l. 17 marzo 2020, n. 18 (convertito dalla legge 24 aprile 2020, n. 27) prevede il rimborso tramite “l’emissione di un voucher di pari importo al titolo di acquisto, da utilizzare entro diciotto mesi dall’emissione” (salvo ulteriori proroghe normative).
Chi ha acquistato i biglietti on line su Ticketone può richiedere il voucher di rimborso seguendo le procedure indicate sul loro sito https://www.ticketone.it/campaign/covid-19/.
La conversione in voucher della quota parte dell’abbonamento relativa agli spettacoli annullati sarà gestita alla fine della Stagione in accordo con gli abbonati.
Chi desiderasse sostenere la Fondazione con un prezioso supporto, in un momento di grande incertezza, e contribuire fattivamente al progetto del Teatro di diffusione della grande tradizione musicale del nostro Paese nel mondo, può devolvere a sostegno della Fondazione Teatro dell’Opera di Roma l’importo totale del voucher, scegliendo di rinunciare all’utilizzo dello stesso.
Chi sceglierà di convertire il voucher in erogazione liberale a sostegno della Fondazione Teatro dell’Opera di Roma, potrà beneficiare di un credito d’imposta pari al 65% dell’importo, nei limiti previsti dalla normativa Art-Bonus (https://artbonus.gov.it/).
Chi volesse usufruire di questa possibilità potrà rivolgersi direttamente alla Biglietteria del Teatro dell’Opera presso Piazza Beniamino Gigli, 7, oppure scrivendo una mail a ufficio.biglietteria@operaroma.it., oppure telefonando ai numeri 06 48160255 / 06 4817003.
Roma, 13 agosto 2020